Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Olio extra vergine di oliva

Olio extra vergine di oliva

Gli oli prodotti sono diversi per intensità di fruttato, derivando questa dal mix di “cultivar” che compongono il patrimonio varietale della singola azienda, dalla composizione dei terreni, dalla esposizione e dalla altitudine dei terreni stessi. La cultivar predominante è il “Frantoio” o “Razzo”, generalmente accompagnata da “Leccino” e “Moraiolo”, ma anche da cultivar minori quali “Mignola “ o “Madremignola”, “Lazzero”, “Grossaio”, “Pendolino”, “Pendagliolo”.

Il Consorzio ha inteso conservare questa pecularietà , prevedendo una varietà di oli PRIVILEGIOFoglia Gialla (delicato), Foglia Verde (di media intensità), Foglia Rossa (più intenso e robusto), Foglia Viola(monovarietale da cultivar Frantoio o Mignola), Foglia Bianca (da agricoltura biologica). Gli oli PRIVILEGIOsono certificati I.G.P. Toscano, assicurando la massima garanzia per il consumatore in quanto all’origine e alla qualità del prodotto.


Ritiro dal produttore Vedi l'azienda

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende