Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Spesa a domicilio

Spesa a domicilio

Valdera Insieme Mauro Gallevi Onlus

Nel 2008 5 titolari di aziende agricole impegnate nello sviluppo di progetti di agricoltura sociale hanno costituito l'Associazione Valdera Insieme Mauro Gallevi Onlus.

Allo stesso tempo gli stessi produttori hanno iniziato a progettare l'allestimento di un punto vendita diretto dei loro prodotti biologici. Così a settembre 2009 è stato inaugurato il negozio di Pontedera in via Verne 4a.
L'intenzione era anche quella di offrire un'opportunità di impiego ai partecipanti del corso "Il giardino diventa impresa". Attualmente è attivo un inserimento socio-terapeutico.

 Ad affiancare l’Associazione si è costituita nel corso del 2010 la Cooperativa Sociale Agricola Valdera Insieme.

Con la nascita della Cooperativa, l’offerta dei prodotti è stata ampliata, questo per dare più sviluppo all’attività di vendita e allo stesso tempo avere la possibilità di incrementare la forza lavoro all’interno del negozio,  infatti nel corso di questi 2 anni sono stati assunti soggetti  svantaggiati per la vendita al dettaglio, per la consegna della spesa a domicilio e per il confezionamento dei cesti regalo in occasione del Natale e della Pasqua. Un'iniziativa quella dei cesti che si ripropone ogni anno e che in collaborazione con la ASL da’ la possibilità ad alcuni soggetti seguiti dai servizi di avere un piccolo lavoro nell'allestimento appunto di cesti regalo e anche un contributo economico. 

ZONE DI CONSEGNA con costo aggiuntivo di € 1,00 a spesa: PONTEDERA, IL ROMITO, LA ROTTA, LA BORRA, CALCINAIA, MONTECALVOLI, S.MARIA A MONTE

 

VAI ALLA PAGINA CON I PRODOTTI E INIZIA A METTERE NEL "CARRELLO"

Tags: Valdera insieme, Valdera, Toscana, Tuscany, Agricoltura sociale, Pontedera

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende