Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Vino

Vino

La vite e l'olivo rappresentano le due principali coltivazioni dell'azienda. Abbiamo un'ampia cantina seminterrata dove è possibile fare una visita guidata con degustazione e nei periodi di raccolta partecipare anche al processo di raccolta e trasformazione. La produzione di vino e olio è iniziata nel 1988, quando il proprietario Giancarlo decise di acquistare l'azienda che era stata abbandonata e di reimpiantare vigneti per 6 ettari e gli olivi che oggi sono 2520. Nel 1992 vennero imbottigliati e commercializzati i primi vini. Oggi la produzione è seguita dal figlio Giorgio con l'aiuto di un enologo.
I rossi sono prodotti con Sangiovese per l'80%, i bianchi con Trebbiano e Vermentino. L'azienda imbottiglia anche un Vino Barricato e un Rosè.


Ritiro dal produttore Vedi l'azienda

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende