Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Alpaca Country House SRL

ALPACA COUNTRY HOUSE è un casale completamente ristrutturato del 1200, di proprietà della famiglia Magnani, inserito nel borgo medioevale di Montecastello (PI), sito nelle suggestive colline della provincia di Pisa ,circostanti la zona di Palaia e immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di storia e memorie del passato. Collocato all'interno del "Parco dell'Alta Valdera", comprende un' area verde di 5 ettari di terreno con olivi secolari, la stessa e' utilizzata in gran parte per l'allevamento di ALPACA , deliziosi animali da lana pregiata,con visite guidate e' possibile provare un emozione unica sia per piccoli che grandi. Con gli alpaca convivono anche un cavallino di razza Falabella chiamato Imperatore e una capretta tibetana di nome Elvira .
Lungo il percorso si possono ammirare piante e fiori del territorio ed un orto coltivato ad ortaggi con i criteri rigorosamente biologici.
Ad esso possono accedervi i turisti ospiti della struttura oltre che lo chef dell'osteria. Per chi al sole preferisce l'ombra, può approfittare del caratteristico gazebo oppure della terrazza panoramica, attrezzati con  con tavoli e sedie. 
La posizione dell' Agriturismo Alpaca è estremamente favorevole per chiunque voglia raggiungere i più importanti centri culturali e artistici della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra. Il mare dista circa 30 Km.

Via Vecchia di S. Gervasio 47, fraz. Montecastello
56025 Pontedera (Pi)
Telefono:0587 629244


 

Recensioni

Inserisci nuova recensione:

Nome:eMail:
Messaggio:

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende