Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Capannoli - Aviosuperficie

Avio Superfice Valdera - E' situata a 10 km a sud-sudest da Pontedera, tra i paesi di Capannoli e Forcoli, lungo la strada della Fila, in direzione di Peccioli e Volterra. L’Aero Club Pisa e la sua struttura godono di una posizione privilegiata non solo dal punto di vista geografico e turistico, ma anche dal punto di vista dei rapporti con il Territorio, gli Enti e le Istituzioni che accolgono il sodalizio e le sue infrastrutture. Nell’Aviosuperficie Valdera sono stati costruiti in più riprese un gran numero di hangar metallici destinati al ricovero dei velivoli privati. Gli hangar accolgono anche i mezzi della Scuola di Volo, un’officina con meccanico certificato Rotax e ospitano la sede della Pipistrel Italia, importatore di velivoli ultraleggeri La ristrutturazione di un antico fienile ha permesso la realizzazione di una bella Club house, che ospita i corsi di volo e gli uffici. Un parco giochi per i bambini ed una serie di gazebo attrezzati con tavoli e panche per picnic, un piazzale coperto da una tecnostruttura, una zona recintata con panchine di fronte alla pista completano gli spazi per soci e ospiti. La pista, delimitata da cinesini e boe, prevede una zona per il rullaggio (taxiway) ed aree per il parcheggio dei velivoli. In testata pista sono riportati i numeri indicanti l’orientamento. Un distributore di carburante (unleaded) a schede è attivo.

- Avio Superfice Valdera - The Avio Superficie Valdera is located 10 km south-southeast from Pontedera, between the town of Capannoli and Forcoli along the road of Fila, direction Peccioli Volterra. The Aero Club Pisa and its structure, the Avio Superficie Valdera, enjoy a privileged position not only in terms of geography and tourism, but also in terms of relations with the Territory and with the institutions hosting the association and its infrastructure. In the Avio superficie Valdera were constructed several times a large number of metal hangars for private aircraft shelters. The hangar also host the aircraft of the Flight School, a garage with certified “Rotax” mechanic and host the headquarters of Pipistrel Italy, importer of ultralight aircraft. The renovation of an old barn has allowed the creation of a beautiful club house, which hosts the course of flight and the offices. A children’s playground and a series of tents equipped with tables and benches for picnic, a yard covered with a technical structure, a fenced area with benches in front of the track to complete the spaces for members and guests. The track, bordered by buoys, provides an area for the taxiway and areas for parking of aircraft. The beginning of the runway shows the numbers indicating the orientation. A petrol station is active.

e-mail: info@aeroclubdipisa.it  -  url: www.aeroclubdipisa.it

Tags: Capannoli, Aviosuperficie

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende