Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

LARIEVOCAZIONE

LARIEVOCAZIONE

19-09-2014     -current;//mysql_close();?>+     

Domenica 21 settembre

Edizione 2014 de LaRievocazione che farà tornare il Castello e il borgo di Lari di nuovo indietro di 500 anni, fino al XVI secolo. 

Questa volta seguendo il tema di una società divisa tra quelli che sceglievano la vita contemplativa, la vita del soldato e quella del lavoro manuale. Società oramai al tramonto, ma la cui influenza era ancora pesante.

Troveremo così i frati predicatori, intenti nella loro opera di conversione e moralizzazione, i fabbri intenti a costruire armi e armature, la lavorazione della cera e dei tessuti assieme a molti altri artigiani. Il Castello ospiterà naturalmente i bellatores, i guerrieri, intenti ad esercitarsi in duelli a colpi di spada e a illustrare il loro armamento agli intervenuti. Sugli spalti faranno la loro comparsa i primi modelli di cannoni e archibugi, che non mancheranno di farsi sentire.

Lari, 21 settembre 2014 dalle 15:00 alle 19:00

http://www.castellodilari.it/italiano/castello.shtml

Tags: Lari, rievocazione storica, valdera, weekend, Casciana Terme Lari

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende