Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Merende nelle scuole con la filiera corta

 Merende nelle scuole con la filiera corta

26-05-2014     -current;//mysql_close();?>+     

Con il termine dell'anno scolastico si chiude la PRIMA EDIZIONE dell'iniziativa "MERENDE NELLE SCUOLE ELEMENTARI DELLA VALDERA CON I PRODOTTI DI FILIERA CORTA"


Sono terminate venerdì scorso (23 maggio), nei locali della scuola primaria di Bientina, le iniziative che l'Unione Valdera ha organizzato in alcune scuole primarie.
Gli otto incontri hanno coinvolto le scuole dei comuni di Ponsacco, Capannoli, Terricciola e Bientina , mentre gli utenti, tra genitori e giovani studenti, sono stati circa ottocento.
Queste iniziative rientrano tra quelle previste dal progetto AGRIZERO che si propone di valorizzare i prodotti di qualità e le eccellenze di questo territorio e tra i prodotti utilizzati per le merende, oltre all'olio e al miele, la frutta e verdura , il pane, i formaggi e i salumi, molti dei quali con certificazione di agricoltura biologica.
Visto il successo dell'iniziativa, apprezzata anche dagli insegnati che attivano con una certa frequenza unità didattiche orientate alle tematiche di salute e alimentazione, gli organizzatori sperano di riuscire ad proporre iniziative analoghe anche all'inizio del prossimo anno scolastico, coinvolgendo altre scuole e un ancora più ampio numero di produttori 

Tags: Filiera corta, Agrizero,

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende