Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In Valdera

Iscriviti alla Newsletter

 

Azienda Agricola Alberto Bocelli

Azienda Agricola Alberto Bocelli...scopri come raggiungerci »

Via Volterrana 57
56030 Lajatico
Telefono: +39 0587 643027   Fax: +39 0587 643027   Mobile: 334 6499601
eMail: info@aziendabocelli.com   web: http://www.albertobocelli.com/

L’azienda Bocelli è in vita da tre generazioni. La famiglia di origini contadine lavorava sui terreni del Principe Corsini; di padre in figlio, a piccoli passi, riuscì ad acquistare un piccolo podere e pian piano la proprietà venne allargandosi. Attualmente l’azienda ha una superficie di circa 120 ettari, solo in minima parte boscate, in cui vengono coltivati cereali, in rotazione con foraggere e, soprattutto, viti e olivi. Nel 2000 Alberto, assieme al fratello Andrea, ha pianificato lo sviluppo del settore vitivinicolo.  

“…Quando torno a casa dai miei lunghi viaggi di lavoro e di prolungate privazioni, la bottiglia di vino della mia terra, posata lì, al centro del tavolo, mi da una gioia che ha pochi eguali…….Tra quei filari, a quella tavola, dove tante volte ho bevuto quel vino in compagnia di mio padre, di Alberto, mio fratello, della mamma e di tutti i miei cari, troverò sempre uno scampolo di pace e di serenità. Anche quando la mia voce sarà ormai stanca, in quella casa troverò in ogni momento il conforto di una bottiglia, che racchiude in sé tutti i profumi e gl’incantesimi della mia terra e racconta la storia di tante famiglie, l’avvicendarsi silenzioso, ordinato, fatale di tante vite umane; storie di grandi fatiche e tribolazioni, storie accomunate da un amore grande per la terra e per la vita di campagna... E poi, ne sono certo, là troverò la compagnia degli amici di sempre, coi quali brindare alla vita, ricordando, se mai ce ne fosse bisogno, ch’essa è pur sempre un dono.”Andrea Bocelli  

L’azienda produce oltre al vino, la grappa, olio extra-vergine di oliva (ottenuto unicamente da olive delle colline pisane, raccolte manualmente tra novembre e dicembre e molite entro 24 ore, unicamente mediante procedimenti meccanici a bassa temperatura per mantenere intatte la qualità e i valori nutritivi) e miele di acacia e millefiori ( prodotti dalle arnie presenti in azienda e quindi di ottima qualità e limitata quantità).  

Il punto vendita (in Via Volterrana, 37 - Loc. La Sterza) è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30 15.30-18.30. Su prenotazione e per gruppi di almeno 10/20 persone, è possibile organizzare delle degustazioni guidate di tutti i prodotti aziendali.

Le degustazioni prevedono l'assaggio di tutti i vini, dell' olio extravergine di oliva, del miele e della grappa accompagnati da salumi, crostini e formaggi. 



I prodotti

Miele

Miele

L’azienda produce oltre al vino, il miele di acacia e millefiori (prodotti dalle arnie presenti in azienda e quindi di ottima qualità... »

Ritiro dal produttore

In Valdera


Unione dei Comuni Parco Altavaldera - via De Chirico, 11 - 56037 Peccioli (PI) - P.IVA 02223520509       Login       Area Aziende